martedì 12 febbraio 2008

Ma che cos'è lo Spinning?

IL PROGRAMMA SPINNING®

SPINNING© è il rivoluzionario programma di allenamento su bicicletta stazionaria ideata da Johnny G. triatleta di classe mondiale e personal trainer tra i più richiesti dallo show-biz di Los Angeles. Introdotto in Italia nel 1995; è una disciplina non competitiva, adatta a ogni livello di preparazione fisica; è un efficace allenamento cardiovascolare ed un'attività di gruppo divertente e rigenerante allo stesso tempo.

Una SPINNING© Class è un viaggio virtuale in bicicletta lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite da una colonna sonora che aiuta i partecipanti a visualizzare i cambiamenti di percorso. Il tutto sotto la guida di istruttori certificati Johnny G Spinning© Instructor, che hanno ricevuto una formazione specifica sulle metodologie d'insegnamento e sulle tecniche motivazionali che sono i punti di forza dello Spinning© Program.

La forza del metodo sta nella sua capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo utilizza come preparazione atletica come dell'utente del centro fitness che lo utilizza per la tonificazione muscolare e per migliorare l'efficienza cardiovascolare. Il ritmo consente di allenare la regolarità della pedalata, favorisce la concentrazione e di conseguenza migliora la capacità di gestire il dispendio energetico.

Lo scopo ultimo dello Spinning© program è portare ad un miglioramento della condizione psicofisica generale di chi lo pratica, insegnando a trovare quella connessione tra mente e corpo che consente di ottenere il massimo beneficio dall'attività fisica.

LA FILOSOFIA SPINNING®

Vi sarete accorti che riusciamo a dare il meglio di noi stessi in ogni circostanza solo quando la nostra condizione fisica, mentale ed emotiva è armonica. Quando ci concentriamo solamente sulla condizione fisica finiamo per trascurare le altre componenti, creando uno squilibrio che spesso vanifica i nostri sforzi per migliorare il nostro stato di salute o per ottenere una migliore performance sportiva. Johnny G ha sviluppato il programma di allenamento SPINNING© proprio partendo dall'esigenza di potenziare il corpo e la mente allo stesso tempo.

"Spinning© riguarda lo sviluppo mentale e fisico - dice Johnny - insegna che realizzare i propri sogni richiede impegno, così aumentiamo la resistenza sulla bici e pedaliamo più forte. Usiamo la bicicletta come strumento per risvegliare l'energia. Il mio scopo è motivare un essere umano a scoprire le sue risorse; io riesco a far capire alla gente come ci si sente a non mollare
durante la salita".

Nessun commento: